Marketing
Perché è importante migliorare la velocità di Magento
Questione di rapidità
L’argomento User Experience dovrebbe far parte della tua quotidianità.
Capita spesso, specialmente nelle aziende di medie dimensioni, che molte persone lavorano a stretto contatto con il sito web della società. Ci possono essere discussioni sull’aggiornamento della home page, sul footer, su cosa appare nel menu e così via.
Se hai un e-commerce, facciamo un esempio, se vendi infissi in pvc, la prima cosa che devi valutare è: il sito è veloce per gli utenti che lo visitano?
Questo significa monitorare il caricamento delle pagine web. Molti dei temi sviluppati da Magento e altri CMS includono tantissime opzioni che non servono e che non userai mai. Ma se sono presenti nel tuo e-commerce, probabilmente lo sviluppatore ha deciso di caricarli all’interno del sito. Se il tool che analizza la velocità del tuo sito ti dice che quei file sono inutili per il tuo negozio virtuale dovresti rimuoverli il prima possibile.
Ah, questo significa che lo sviluppatore non ha fatto un lavoro ottimale.
Magari la prossima volta affidati ad una società di consulenza con tanti anni di esperienza. Noi personalmente consigliamo Nextre Engineering, li puoi trovare qui.
Chiusa questa importante parentesi, se non dai all’utente la possibilità di interagire immediatamente con il tuo sito web, lui scapperà verso il sito del tuo competitor diretto. Questo problema deve essere risolto in breve tempo.