Salute ed Estetica

Il trucco permanente per le sopracciglia, come sceglierlo

Il trucco permanente sopracciglia, conosciuto anche come dermo-pigmentazione delle sopracciglia, consiste il trattamento di trucco fra i più conosciuti e diffusi nell’ambito beauty. Questo trattamento sempre più richiesto dalle clienti che desiderano avere delle sopracciglia più folte, ordinate e con una forma ben definita, soprattutto quando le loro sopracciglia naturali sono poco folte, oppure sono rovinate a causa di una eccessiva epilazione sbagliata.

Il trucco permanente sopracciglia di Toni Belfatto https://www.tonibelfatto.it  consiste in un trattamento per mezzo del quale, attraverso strumenti ad hoc, come appunto il dermografo oppure il microblading  , si inietta  o  si sparge un pigmento nella zona delle sopracciglia ottenendo così la realizzazione di un tatuaggio sopracciglia semipermanente più o meno realistico (effetto pelo per pelo, effetto sfumato e via dicendo).

Facciamo una piccola precisazione, l’effetto realistico e iper realistico può avvenire con qualsiasi strumento, mentre lo sfumato solo con la tecnica a dermografo in quando il microblade non permette di fumare.

Lo strumento professionale usato di più si chiama quindi  dermografo e consente di iniettare il pigmento a tossico ed anallergico in profondità nella pelle, ma non alla stessa profondità alla quale viene invece effettuato il classico tatuaggio corpo. I pigmenti utilizzati sono naturali, biocompatibili e certificati per evitare rischi di allergia o intolleranza da parte del corpo.

Si dice trucco semi permanente o tatuaggio sopracciglia in quanto la procedura ricorda quella del tatuaggio corpo, ma bisogna sottolineare che in questo caso il pigmento tende ad assorbirsi o a essere eliminato gradualmente dalla detersione, di conseguenza il trucco sopracciglia dura per diversi mesi o anni a seconda della situazione ma mai permanentemente, questo perché i lineamenti del nostro viso cambiano ed è corretto che cambi anche la forma del sopracciglio, provate a immagine una persona di 50 anni, non potrà avere i lineamenti di una 20 enne, a meno che , non sia  voluto per particolari ragioni estetiche.

Tecniche del tatuaggio sopracciglia

Le tecniche del tatuaggio sopracciglia possono essere diverse, non solo a seconda delle competenze e dell’esperienza dell’estetista, ma anche a seconda delle esigenze del cliente. Infatti se si vuole ottenere un effetto più naturale si punterà alla cosiddetta tecnica pelo per pelo, che riproduce appunto per singolo pelo la forma delle sopracciglia seguendo lo schema desiderato. L’effetto sfumato e invece leggermente meno naturale, ma di grande impatto visivo ed è perfetto per chi cerca un aspetto in grado di attirare l’attenzione e delle sopracciglia perfette ed ordinate. Il colore delle sopracciglia e lo stesso dei capelli o al massimo di un tono più chiaro, e viene deciso insieme al professionista che esegue il trattamento per un effetto naturale e armonico.

In tutti i casi la durata del trucco sopracciglia dipende sostanzialmente da diversi fattori. In generale dopo il trattamento viene previsto richiamo entro pochi mesi, dopodiché il trucco può durare da 12 mesi in su, a seconda anche dell’età della persona, del tipo di pelle, dell’utilizzo di particolari trattamenti e sfoglianti o detergenti sul volto, dell’esposizione al sole.

Il trucco sopracciglia fa male?

Molte persone si chiedono se il trucco permanente sopracciglia faccia male oppure no: la verità è che durante il trattamento si avverte un leggero pizzicore, che comunque dipende da persona a persona, ma non è doloroso. In alcuni casi viene applicata una crema idratante o una crema con un leggero effetto anestetico, per ridurre il fastidio.

Inoltre lo strumento professionale che viene utilizzato è molto più delicato rispetto quello che viene usato per i tatuaggi del corpo. Di conseguenza, nonostante la soglia del dolore sia diversa da persona a persona, in generale il tatuaggio sopracciglia non fa male.

Related Articles

Close
Close