Notizie
Idee regalo natalizie: cosa donare a una persona cara che sta vivendo una svolta nello studio o nel lavoro
Capita spesso, quando arriva il momento di buttarsi a capofitto nella corsa alla ricerca del regalo perfetto, di decidere, per orientarsi meglio, di mettere un criterio specifico al centro. Quasi sempre, si tratta di un momento particolare che il destinatario del dono sta vivendo, legato alla vita privata o al lavoro.
Come muoversi, per esempio, nei casi in cui si decide di omaggiare un periodo di svolta legato al lavoro o allo studio (sì, anche in età adulta non si finisce mai di imparare)? Nelle prossime righe, abbiamo raccolto alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili.
Abbigliamento personalizzato per locali
Nonostante le difficoltà di questi ultimi anni, la scelta di aprire un bar rappresenta ancora il sogno per tantissime persone. Si tratta, infatti, di una professione che permette di stare in contatto costante con le persone e, in alcuni casi, di dare sfogo alla propria passione per la cucina, con un investimento iniziale inferiore rispetto a quello necessario per un ristorante.
L’abbigliamento brandizzato è un canale prezioso sia per promuovere l’attività, sia per consolidare il senso di appartenenza dell’eventuale personale. Rappresenta, nei casi in cui si ha a che fare con un amico o con un parente che ha appena fatto il grande salto dell’imprenditorialità, un’ottima soluzione per un regalo di Natale (se sei alla ricerca di idee utili per chi si trova in questa situazione, qui puoi trovare qualche spunto).
Penna, il grande classico che non tramonta mai
La penna stilografica è un grande classico che non tramonta mai e che si presta bene alle situazioni in cui si vuole fare un regalo di Natale azzeccato a una persona cara che sta vivendo un momento speciale legato allo studio e al lavoro.
Si tratta, infatti, di un regalo fantastico per chi ha appena passato l’esame da avvocato o l’abilitazione da medico, ma anche per chi ha appena dato il via a un’attività, come quella dell’agente immobiliare, che vede nell’atto della firma un momento simbolo della conclusione degli affari.
Contributo economico all’anno sabbatico
Sempre più giovani decidono, dopo aver portato a casa la laurea, di concedersi un anno sabbatico (per amor di precisione, è il caso di ricordare che questa tendenza sta prendendo piede anche tra gli adulti, spesso desiderosi di cambiare vita dopo lunghi anni di stress).
Chi ha un parente o un amico che ha appena festeggiato l’alloro, può optare per un contributo economico a un periodo della vita che, quando vissuto a pieno, può rivelarsi un catalizzatore profondo di cambiamento.
Piante, che passione
Le piante – e qui il gioco di parole strapperà senza dubbio un sorriso – sono un evergreen nei casi in cui si punta a sorprendere, con un dono natalizio, un amico che vive un momento speciale legato allo studio o al lavoro.
Per rendersene conto, basta citare la situazione di chi ha appena inaugurato uno studio legale o uno studio medico, entrambi contesti dove un angolo verde aiuta tantissimo a rendere l’atmosfera piacevole.
Agenda
Altro dono versatile, l’agenda non potrà che sorprendere chi ha aperto uno studio, ma anche un neo titolare di Partita IVA per un’attività online (la scrittura a mano rappresenta ancora uno strumento unico per fissare i concetti in mente).
Consulenza di marketing
A meno che uno non parta già come professionista del settore, la consulenza con un esperto di marketing è un regalo a dir poco speciale per una persona cara che ha appena avviato il suo percorso professionale.
Sia che si tratti di un’attività in proprio, con la necessità di ottimizzare la presenza sui social e la qualità del sito, sia che si parli, invece, di un percorso da dipendente, situazione in cui, invece, è importante lavorare sulla qualità del profilo LinkedIN, la consulenza può rivelarsi decisiva per promuovere il proprio percorso con efficacia.