Lavoro e formazione

I migliori corsi di chef famosi per imparare a cucinare

Gli amanti della cucina e della pasticceria possono meditare seriamente sull’ipotesi di fare del proprio hobby un lavoro. Per perfezionare le proprie abilità si può seguire un corso di cucina, magari di quelli che vedono tra i docenti i più famosi chef o pasticcieri. Vediamo quali sono questi corsi.

Corsi di cucina con i fratelli Troiani

I fratelli Angelo, Massimo e Giuseppe Troiani hanno aperto negli anni 90 il loro primo ristorante. Hanno una passione innata per la cucina ed amano condividere le loro conoscenze con aspiranti cuochi. In una scuola di cucina romana si tengono dei corsi di formazione dove i tre chef rientrano tra i docenti. Ti insegnano a combinare tra loro gli ingredienti per ottenere un menù non solo squisito ma anche bello da presentare. Oltre 450 ore di full immersion nei segreti di una cucina emblema dell’Italia.

Corsi di pasticceria con Iginio Massari

Se la tua passione è data dalla pasticceria, allora ti suggeriamo il corso Iginio Massari. Imparerai tutti i trucchi del mastro pasticciere, dalle preparazioni base dei dessert (pasta sfoglia, pasta frolla, pan di Spagna etc.) alla cura delle decorazioni per dolci. I docenti del corso, sulla falsariga delle regole impartite da Massari, ti trasmetteranno tutti i segreti per portare in tavola i dolci perfetti. A corso ultimato verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Corsi cucina innovativa con Claudio Sadler

Pronto ad andare a lezione dallo chef stellato Claudio Sadler? Il suo è un metodo di insegnamento innovativo: ti insegna ad individuare le materie prime, ad organizzare la tua postazione di lavoro e a beneficiare delle nuove tecnologie per migliorare le tue performance gastronomiche. È il corso perfetto per chi vuole migliorare la propria tecnica, la propria fantasia e capire come si organizza il lavoro in cucina. Ovviamente con un nome di tanto rispetto.

Corsi di cucina con Gianfranco Vissani

Corso stellato dei tuoi sogni? Anche Gianfranco Vissani è la soluzione che fa al caso tuo. Viene infatti a Perugia offerto un corso per cuochi dove tutto il corpo docenti è rappresentato da chef pluripremiati. Vissani è tuttavia il nome che risalta all’occhio: ristoratore, cuoco, conduttore TV e scrittore, molte sono le ricette che lo precedono in fama. Seguire un corso tenuto da lui è davvero l’ideale per chi vuole fare carriera a tutti i costi nel mondo della ristorazione, ed è disposto a studiare e a fare sacrifici.

Non occorre alcun titolo do studio per iscriversi a questo corso, basta aver frequentato la scuola dell’obbligo. Imparerai tutto ciò che serve sapere sulla sicurezza alimentare, sulla ristorazione, su come si costruisce un menù e su come si organizza un banchetto. Imparerai a preparare i migliori piatti della cucina italiana (ma anche della cucina internazionale)

Corso di pasticceria con Gino Fabbri

Doveroso è ricordare un ultimo corso di pasticceria, che stavolta vede protagonista lo stellato Gino Fabbri. Per i golosi e per gli amanti dei dessert, l’arte di pasticceria è interamente svelata dal docente per l’occasione Gino Fabbri. Per chi non lo sapesse, come gli chef anche i pasticcieri possono ambire alle stelle Michelin, e Fabbri è tra i pluripremiati in Italia. Seguendo questo corso avrai la possibilità di imparare i segreti della pasticceria stellata e sognare di essere premiato anche tu.

Fabbri ha conquistato il nome, la fama e le stelle con dedizione e sacrifico. Ha dedicato tempo e passione alla cucina e non ha mai smesso di trarre ispirazione dai dolci che preparava insieme alla sua nonna. Anche solo la sua storia può essere da insegnamento per coloro che sono alla ricerca di un corso che possa trasmettere conoscenze e trucchi per sfondare nel mondo della pasticceria. Provare insomma, per credere.

Related Articles

Close
Close