Marketing
3 suggerimenti per gestire in modo efficace più account di social media
Il rapporto Global Digital 2018 afferma che attualmente ci sono più di 3 miliardi di persone in tutto il mondo che utilizzano i social media. Le piattaforme social vengono inoltre usate dagli utenti per comunicare con i brand e costruire una relazione con esse.
Esistono diversi motivi per cui è importante saper gestire più account di social media.
I social non vanno proprio sottovalutati. Ti danno anche spazio per interagire con il tuo pubblico di destinazione nella speranza di migliorare le tue conversioni.
Se non hai un efficace piano di gestione dei social media, può diventare difficile curare gli account.
Ecco tre suggerimenti per aiutarti a gestire in modo efficace più account di social media.
1. Creare un calendario editoriale
Devi tenere traccia dei tuoi lavori sui social media e il modo migliore per farlo è quello di creare un calendario editoriale. Un calendario di contenuti programmati ti dice quando un post è stato pubblicato oppure no. Ti sarà utile per organizzare tutti i post che devono essere pubblicati in più social. Mantiene i tuoi contenuti social.
2. Usa software di social media management
Diventa complicato accedere ogni volta a un account per pubblicare una cosa, uscire dallo stesso ed entrare in un altro per pubblicare la stessa cosa. E’ estenuante per chiunque ed è un enorme spreco di tempo. Fortunatamente esistono software che ti permettono di gestire la pubblicazione sui social media. Questi ti consentono di monitorare il traffico e gestire più account contemporaneamente. Ce ne sono diversi sul web… utilizza quello più consono alle tue esigenze.
3. Monitora i dati
Attraverso il monitoraggio dei dati, puoi vedere quali sono i contenuti che gli utenti preferiscono e quelli che non generano interazioni. Utilizza le informazioni che trovi sulle statistiche per ottimizzare la tua strategia di marketing.
Visita il sito dell’esperto growth hacker Mirko Cuneo per conoscere i suoi metodi di ottimizzazione.