Notizie
Cosa si può acquistare in un negozio di cannabis light?
I negozi di cannabis light fanno parte da anni della geografia di attività che si affacciano per le strade delle nostre città. Da diversi anni ormai, la loro presenza è considerata legale. Lo stesso si può dire per gli e-shop. Nonostante sia passato diverso tempo dall’entrata in vigore della Legge 242/2016, che ha reso legale in Italia la commercializzazione della cannabis con un dosaggio massimo di THC pari allo 0,2%, sono diverse le persone che non hanno la benché minima idea di quello che si può acquistare presso queste attività. Nelle prossime righe, scopriamo qualche informazione in merito.
Articoli per fumatori
Il cuore dei negozi di cannabis light, sia online sia fisici, sono ovviamente gli articoli per fumatori. Dai bong ai grinder, non mancano le alternative per la tipologia di utenza che, dati alla mano, è lo zoccolo duro degli acquirenti dei prodotti a base di canapa light legale. Sempre nell’ambito degli articoli per fumatori, un doveroso cenno deve essere dedicato ai liquidi per le sigarette elettroniche.
Cosmetici
Forse non tutti sanno che… dalla canapa è possibile ricavare dei prodotti cosmetici di ottimo livello. Principi attivi come il CBD, infatti, sono contraddistinti da una forte efficacia antinfiammatoria. Quest’ultima può rivelarsi preziosa in diversi frangenti, come per esempio la necessità di affrontare inestetismi come l’acne.
Prodotti tessili
I prodotti realizzati con canapa tessile sono tra i più richiesti negli ultimi tempi, soprattutto in virtù della loro sostenibilità. La canapa, infatti, è una pianta resiliente, in grado di crescere dove altre specie avrebbero difficoltà e, di riflesso, di aiutare a tenere sotto controllo il consumo di suolo. Nei negozi di cannabis light – parliamo sempre sia di e-shop, sia di punti vendita con una sede fisica – si possono trovare diverse tipologie di prodotti realizzati a partire da questa fibra. Si va dalle magliette, ai cappellini, fino alle shopper e, in alcuni casi, alle mascherine anti Covid lavabili (che devono essere indossate inserendo l’apposito filtro).
Tisane
Anche le tisane sono prodotti molto richiesti dall’utenza che si rivolge ai negozi di cannabis light. Aromatizzate anche con altri ingredienti, hanno ovviamente la peculiarità di un dosaggio di THC estremamente basso. Per essere precisi, il legislatore, consapevole che la soglia sopra citata è difficile da rispettare, considera legale anche la canapa light contraddistinta da una percentuale del sopra citato principio attivo pari allo 0,6.
Semi e kit da coltivazione
Oggi come oggi, è possibile coltivare la canapa light in casa. Fondamentale nel momento in cui si decide di seguire questa strada è farsi dare il certificato di iscrizione dei semi acquistati al Registro Europeo delle Sementi e di conservarlo per almeno sei mesi.
Per quanto riguarda i kit, invece, ricordiamo che ci sono soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche. In media, con poche centinaia di euro è possibile portarsene a casa uno completo e perfetto anche se si è alle primissime armi con la coltivazione di cannabis light.
Da non dimenticare è anche la possibilità di acquistare fertilizzanti di qualità professionale.
Prodotti per animali
La cannabis è utilizzata da tempo come rimedio per alcune problematiche dei nostri amici animali. Grazie al CBD in particolare, infatti, è possibile intervenire nei casi in cui gli stati infiammatori creano disagio fisico. La formulazione con cui questo principio attivo è presentato è l’olio, facile da assumere e da versare nell’acqua o nella pappa del nostro amico.
Non c’è che dire: i negozi di cannabis light nascondono dei veri e propri mondi! Chi pensa che il business ruoti solo attorno agli articoli per fumatori si sbaglia di grosso. Questa straordinaria pianta, in virtù delle sue proprietà, è in grado di cambiare in positivo la nostra vita in numerose situazioni e, non a caso, è al centro di un giro d’affari in continua crescita.