Notizie
Come raggiungere il Porto di Civitavecchia con trasporti pubblici e privati
Il porto di Civitavecchia rappresenta un luogo importantissimo all’interno della città di Roma, nonché un epicentro fondamentale per il turismo italiano. Grazie al porto di Civitavecchia, infatti, sarà possibile realizzare crociere e viaggi internazionali, verso l’Unione Europea e altri paesi nel mondo, in base al tipo di trasporto e di programma che si sceglie per il proprio viaggio.
Per questo motivo, non di rado, tantissimi turisti accorrono all’interno della città di Roma per poi spostarsi verso il porto di Civitavecchia, servendosi di mezzi di trasporto pubblico e privato: ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di come raggiungere il porto in questione, servendosi di tutti gli strumenti utili alla propria causa.
Raggiungere il porto di Civitavecchia dall’aeroporto
Il porto di Civitavecchia potrà essere raggiunto dall’aeroporto, servendosi di numerosi mezzi di trasporto. I due aeroporti che possono essere oggetto di partenza verso il porto di Civitavecchia sono l’aeroporto di Fiumicino, a 60 km dal porto, e l’aeroporto di Ciampino, posto a 85 km di distanza dal porto di Civitavecchia. La soluzione più veloce, per raggiungere il porto di Civitavecchia, è sicuramente quella che porta a partire dall’aeroporto di Roma Fiumicino, per quanto non sempre esistono delle soluzioni economiche per il proprio trasporto, che potrà avvenire in treno, autobus, taxi e servendosi di servizi di Car sharing e trasporto privato.
Come raggiungere il porto di Civitavecchia con i mezzi pubblici
Il porto di Civitavecchia potrà essere raggiunto molto facilmente con i mezzi pubblici, dovendo, però, considerare sicuramente i tempi di percorrenza di ogni mezzo o pubblico che viene considerato, guardando soprattutto a treni e autobus.
In secondo luogo, soprattutto per i turisti poco esperti della città di Roma, sarà importante visionare costantemente la mappa della città di Roma, soprattutto per quanto riguarda le linee autobus che garantiscono uno spostamento verso il porto di Civitavecchia, a partire dai due aeroporti della città di Roma o da altri punti di partenza presenti all’interno della capitale.
Il treno garantisce uno spostamento verso il porto di Civitavecchia, dovendo effettuare dei cambi nel caso in cui si parta dall’aeroporto, nell’ambito della fermata di Roma Trastevere.
In alternativa, bisognerà guardare semplicemente alla mappa della città di Roma a proposito delle fermate a cui fare riferimento, per il proprio trasporto. Se il treno rappresenta un’opzione percorribile, considerando circa un’ora per il proprio spostamento completo, si può dire lo stesso anche degli autobus, pur con una tempistica sicuramente raddoppiata ma con un costo più contenuto. Naturalmente, servendosi di diverse compagnie per il trasporto pubblico, presenti all’interno della città di Roma, sarà possibile comprendere anche quale sia il collegamento più utile verso il porto.
Come raggiungere il porto di Civitavecchia in auto
Tra le soluzioni più utili che possono essere considerate, per raggiungere il porto di Civitavecchia, c’è anche l’automobile, che porta a effettuare degli spostamenti privati.
Il porto di Civitavecchia può essere raggiunto da sud con provenienza A1, percorrendo il Grande Raccordo Anulare e scegliendo la direzione aeroporto di Fiumicino, per poi uscire a Civitavecchia sud, seguendo le indicazioni.
Naturalmente, quando si prende in esame lo spostamento in auto, si considerano anche tutte le soluzioni che hanno a che fare con il taxi e con i trasporti privati, per coloro che hanno necessità di spostarsi in maniera molto più veloce e comoda, pur considerando un costo sicuramente maggiore.
Tra le soluzioni di trasporto privato ci sono anche i civitavecchia cruises transfer, tipologie di spostamento con navette privati che permettono di collegare, con importante velocità, l’aeroporto di Fiumicino al porto di Civitavecchia, per tutti quei turisti, soprattutto stranieri, che entrano in difficoltà con mezzi di trasporto pubblico da utilizzare.