Notizie

Come valorizzare il proprio look con gli accessori giusti

Le donne amano giocare con gli accessori per valorizzare il proprio outfit, trasformare una maglia anonima in qualcosa di unico aggiungendo una collana o un foulard. Una borsa colorata, occhiali da sole originali, un modello di scarpe esclusivo possono stravolgere completamente un abito. Come valorizzare il proprio look con gli accessori giusti?

Valorizzare il look significa, innanzitutto, mettere in risalto il proprio stile e carattere, il proprio modo di essere da cui trae spunto il look. Bisogna puntare su accessori che rendano unico e inconfondibile lo stile senza esagerare. Come? Partendo dal modo di vestire abituale ed aggiungendo un dettaglio, un accessorio che risalti le caratteristiche del look.

La moda autunno inverno 2021-2022 impone alle donne di brillare di notte e di giorno. Aggiungere un tocco di luminosità al look è il must-have: una collana, un paio di orecchini, una borsa o un paio di scarpe con dettagli brillanti (paillettes, strass, cristalli). La luce emanata dai gioielli non deve mai mancare.

Come valorizzare il proprio look con gli accessori giusti?

Store fisici abbinati ad un e-commerce che propongono capi di lusso trendy come Jole.it rispondono giornalmente alle tante domande poste dagli utenti. Chiedono soprattutto come valorizzare il proprio look con gli accessori giusti abbinando un abito con la cintura più di tendenza, il cappotto con un cappello originale, le scarpe con la borsa più chic. Gli esperti di fashion devono non solo unire il buon gusto con il gusto personale del cliente ma tenersi costantemente aggiornati sugli ultimi trend.

Chi preferisce scegliere in totale autonomia troverà sul sito web un catalogo aggiornato e ordinato in base alle categorie, ai brand di lusso più amati, ai designer di tutto il mondo. Grazie ad un efficiente motore di ricerca trovare capi ed accessori desiderati è facile e rapido. Per ogni total look uomo-donna elegante, classico, casual, di tendenza, moderno o streetwear è possibile trovare l’accessorio più adatto.

Scarpe, cappelli, borse, cinture, occhiali, gioielli vengono selezionati, stagione dopo stagione, dalle ultime sfilate della moda internazionale.

Il problema è che un catalogo molto ampio di capi d’abbigliamento ed accessori confonde nella scelta dell’abbinamento giusto.

Come valorizzare il proprio look con gli accessori giusti?

La regola assoluta: non esagerare

Esagerare, essere sopra le righe senza definire uno stile preciso è l’errore di sempre sia per il look sia per gli accessori da abbinare. L’equilibrio e la semplicità fanno la differenza anche quando si vuole creare un look eccentrico.

Gli accessori non devono essere scelti a caso solo perché piacciono singolarmente: bisogna armonizzarli ed abbinarli all’outfit. I gioielli vanno scelti seguendo lo stesso stile (bracciali, anelli, collane, orologi). Un effetto di gran classe è dato dai gioielli in oro con motivi geometrici, di tendenza anche quest’anno: si possono abbinare a qualsiasi look. Sono di gran moda anche gli orecchini lunghi ed il motivo a catena per bracciali, pendenti o collier.

Chi non resiste alla tentazione di acquistare accessori originali e vistosi (occhiali da sole in plexi neon o maxi bag in vernice colorata) dovrebbe scegliere un outfit basic, un abito minimal oppure jeans ed un maglioncino semplice.

Non bisogna strafare con l’abbinamento cappello-occhiali. Indossati singolarmente un paio di occhiali dal design ultra moderno ed un cappello bucket hat possono funzionare ma si consiglia di non abbinarli per evitare di sembrare ridicoli.

Accessori per ogni stile

Chi predilige lo stile chic non può rinunciare ad un gioiello che risalti la femminilità, ad una sinuosa collana con pendente, un paio di décolleté che slanciano la figura o una cintura a vita alta che evidenzia curve e carattere.

Per un look casual e informale, basterà un bracciale (che illumina con discrezione) ed un cappello adatto al proprio viso che dia un tocco di originalità all’outfit.

Lo street style, stile più moderno che mixa jeans consumati, sneakers e capi eleganti, richiede in particolare anelli che risaltino la forza delle mani e occhiali da sole (modelli vintage o iconici) per un tocco di misterioso fascino.

Related Articles

Close
Close